http://rhapsody-queen.blogspot.com/googlee276edc22d2a3025.html rhapsody bohemian queen fanpage: gennaio 2011

.
Larrylurex78. Powered by Blogger.

sabato 29 gennaio 2011

Orge Battle - Live At The Rainbow 1974

Ogre Battle: Freddie Mercury la compose con la chitarra nel 1972. La band rinunciò ad inserire questa traccia per il primo album (Queen) ma preferirono aspettare fino a quando non avrebbero avuto più libertà in studio per poterla registrare a modo. Il riff di chitarra, assieme alla batteria di Taylor, attribuisce al brano un suono tipico dell'heavy metal anni '70. Le urla da orco nel mezzo della traccia sono di Mercury, mentre le armonie acute al termine del coro sono cantate da Taylor. L'introduzione ripropone le ultime battute suonate al contrario. Non venne eseguita nei concerti tenuti tra il 1977 e il 1978.



Bookmark and Share

venerdì 28 gennaio 2011

Soul Brother (b-side of Under Pressure)


Soul Brother è sicuramente meno famosa del singolo "Under Pressure" che contiene due tracce dove prende il nome del pezzo pubblicato dai Queen in collaborazione con David Bowie nel 1981.



Bookmark and Share

mercoledì 26 gennaio 2011

Stormtroopers in Stilettos

Prendono il via in grande stile i festeggiamenti per i 40 anni dei Queen con l’apertura di Stormtroopers in Stilettos: Queen, The Early Years, una mostra retrospettiva che celebra la formazione e primi cinque album di una delle band più interessanti, affascinanti e influenti nella storia della storia.
Stormtroopers in Stilettos è la prima grande mostra sui Queen e si svolge in una grande galleria nel cuore dell’East End di Londra, a Old Truman Brewery a Brick Lane. Apre il 25 Febbraio e chiude il 12 Marzo.
La mostra è una panoramica completa sulla prima parte della carriera dei Queen, dalla formazione nel 1971, quando i vari membri della band sognavano ii successo mentre studiavano astrofisica o gestivano una bancarella accanto a Biba in Kensington Market, fino al loro spettacolare concerto gratuito per oltre 250.000 fan in Hyde Park nel 1976. Stormtroopers in Stilettos promette di essere uno degli eventi chiave del calendario culturale di Londra per il 2011 e offre una visione rara di quello che significa essere una rock band di successo, portando il visitatore nel cuore dei Queen, combinando ambienti interattivi sonori e visivi con cimeli storici e mai visti prima; camere a tema e musica tutti creati dall’archivio personale della band, si uniranno per creare un eccitante e divertente coinvolgente panoramica della fondazione e crescita del gruppo. Le camere a tema nella mostra sono una per ciascuna dei primi cinque album – Queen, Queen II, Sheer Heart Attack, A Night At The Opera e A Day At The Races. Ci sarà una zona dedicata alle prime sessions della band con John Peel, uno spazio riguardante la moda con i costumi originali di Zandra Rhodes, una replica di un cinema del 1970 che mostrerà una serie di filmati sulla band; una sala sull’arte e il design riguardante gli incredibili artwork delle pubblicazioni in tutto il mondo, così come diversi altri settori riguardanti il lavoro in studio della band, il lavoro dal vivo, e gli elementi pre-Queen. La mostra si conclude con il trionfale e iconico show di Hyde Park. Stormtroopers in Stilettos è a Old Truman Brewery a Brick Lane, London, E1, è gratuita ed è aperta dalle 11:00 fino a 20:00 ogni giorno.


Questo articolo è stato preso da, http://www.stormtroopersinstilettos.com/.

martedì 25 gennaio 2011

Lover of Life, Singer of Songs - 2006

Lover of Life, Singer of Songs - The Very Best of Freddie Mercury Solo è l'omaggio ufficiale della EMI al Frentman dei Queen, Freddie Mercury. Uscito il 4 settembre 2006, si tratta di 2 CD (The Very Best of Freddie Mercury Solo), il primo contiene i suoi successi da solista, il secondo è una raccolta di remix.
Inoltre sono stati pubblicati 2 DVD (Lover of Life, Singer of Songs): il primo mostra il Solo Collection dal nome The Untold Story più il “The Making of che fa vedere le scene tagliate del documentario, il secondo è una serie di videoclip di Freddie Mercury, più una serie di extra tra cui l'ultima intervista filmata al cantante scomparso il  24 novembre 1991.

Champion Of The World - 1995

Il documentario sulla musica e la vita dei Queen che comprende opere e riprese. Uno dei più grandi gruppi rock britannici degli anni '70 e '80, i Queen fuse rock sound duro e lo stile glam rock, e ha aggiunto la potente voce di Freddie Mercury per creare un suono che ha catturato le orecchie dei fan della musica di tutto il mondo. “Queen: Champion Of  The World è un lungo documentario sulla  carriera della band (creato con la partecipazione dei membri rimasti), con particolari filmati degli Smile (che comprendeva Brian May e Roger Taylor prima che si formarono i Queen), le interviste con tutti e quattro i membri, video musicali, riprese di concerti, e la sintesi del “Freddie Mercury Memorial Concert” del 1992 a Londra {Wembley Stadium}.


FREDDIE MERCURY TRIBUTE DVD - 1992

Il Freddie Mercury Tribute è stato uno più dei grandi eventi musicali in ricordo di Freddie Mercury,  frontman dei Queen defunto prematuramente il 24 novembre 1991 all'età di 45 anni, in seguito all'aggravarsi di una broncopolmonite resa letale dall'AIDS. Il concerto, tenutosi il 20 aprile 1992, al Wembley Stadium di Londra, è stato trasmesso in mondovisione per una pubblico televisivo che sorpassa il miliardo di persone in tutto il mondo secondo le stime ufficiali. I ricavi dell'evento furono devoluti in beneficenza per dare vita all'associazione The Mercury Phoenix Trust.


Queen Rocks - The Video - 1997/1998

Queen Rocks - The Video è una filmato dei Queen, pubblicata nel 1997 dalla band, in contemporanea con l'album “Queen RocksSono inserite le canzone più "rock" del gruppo più il nuovo “No-One But You (Only The Good Die Young), pezzo scritto dai tre componenti del gruppo superstiti in memoria di Lady Diana e ovviamente Freddie Mercury.

Queen on Fire - Live at the Bowl - 1982

Queen on Fire - Live At The Bowl  album e DVD live del 2004 che ripropone in versione integrale del concerto tenutosi al Milton Keynes Bowl il 5 giugno 1982, nell'ambito dello “European Hot Space Tour”, da molti valutato una delle più splendide esibizioni live della seconda parte del successo della band.
Si può dire che si tratta di un materiale raro in quanto contiene molte canzoni tratte dall'album “Hot Space (tra cui “Action This Daye “Back Chat) che non sono mai state presentate dal vivo. Il DVD mostra la voce di Freddie Mercury ad altissimo livello, in particolare durante “Somebody to Love, non a caso questo pezzo è stato inserito anche nella VHS del 1989 (Rare Live).

domenica 23 gennaio 2011

Greatest Flix II - 1991

Il Greatest Flix II è una VHS rilasciata insieme al "Greatest Hits II" dai Queen nell'ottobre del 1991.
La VHS mostra i video delle canzoni della band dal 1982 in poi. Nel 2003 è stato proposto il DVD doppio del Greatest Flix II, esattamente il "Greatest Video Hits 2".

Live at Wembley '86

Live at Wembley '86: è un album live dei Queen, distribuito su doppio CD, concerto registrato dal vivo allo stadio di Wembley di Londra il 12 luglio1986 durante una tappa del Magic Tour europeo fatto della band subito dopo l'uscita del precedente lavoro A Kind of Magic, e pubblicato per la prima volta in vinile e CD il 2 giugno 1992. Nel giugno del 2003 è uscito anche un DVD. L'album è stato ripubblicato in CD rimasterizzato con bonus tracks nell'agosto del 2003 negli Stati Uniti come "Live at Wembley Stadium".


Live at Wembley Stadium: è il titolo di un doppio DVD dei Queen pubblicato nel 2003.
Il primo disco contiene la registrazione del concerto del "12 luglio 1986" allo stadio di Wembley a Londra già pubblicata su videocassetta VHS e nell'album live "Live at Wembley '86" nel 1992. Il secondo disco contiene un estratto del concerto dell'11 luglio 1986 più interviste ai componenti della band.
Il concerto di Wembley fu l'apice del tour europeo seguito alla pubblicazione dell'album "A Kind of Magic"
Il valore di questo DVD è accresciuto dal fatto che si tratta della testimonianza di uno degli ultimi concerti tenuti dai Queen con la formazione completa. Freddie Mercury si esibì per l'ultima volta con il gruppo un mese dopo, a Knebworth, il 9 agosto 1986.

Greatest Flix I - 1981

Greatest Flix è la prima raccolta in VHS della band. La videocassetta uscì nel 1981 insieme al Greatest Hits I, con una scaletta di video diversa da quella del cd. Nel 2001 è stato proposto il doppio DVD del Greatest Flix I, esattamete il Greatest Video Hits 1.


Live At Rainbow - 1974

Live At Rainbow Theatre è una VHS dei Queen, uscita nel 1992. Nella videocassetta è presente il concerto della band svolto il 19 novembre 1974 al Rainbow Theatre di Londra.
È stato il concerto che ha fatto definitivamente conoscere i Queen in Gran Bretagna, è famosa la performance di Stone Cold Crazy, ripresa anche nella VHS del 1989 di Rare Live.



Rare Live - A Concert Through Time and Space - 1989

Rare Live - A Concert Through Time And Space è una VHS concessa dai Queen nel 1989.
Nella videocassetta sono state inserite alcune canzoni suonate in diverse esibizioni della band, che si sono svolte nel corso della loro storia. Questa VHS poteva essere considerata un segnale che probabilmente i fans non avrebbero più rivisto i Queen su un palcoscenico.
Smisurato in particolare il pubblico di Knebworth durante l'ultima esibizione live del gruppo del 9 agosto 1986, mentre cantavano "Radio Ga Ga" e "We Are The Champions".

Magic Years I - II - III /1987

Questa trilogia video documenta la musica dei mitici Queen, sedici anni insieme. Questo volume comprende “Live Aid” del 1986 e tour.


Live In Japan - 1981

Nel 1981 i Queen fecero uscire la loro prima vera raccolta, il Greatest Hits I, che oggi è l'album più venduto in UK di tutti i tempi con oltre 5 milioni di copie vendute nell'isola britannica.

Nel frattempo la band cominciò una serie di mini-tour in giro per il mondo, cominciando dal Giappone, terra piena di fans del gruppo londinese.
Nel febbraio dell'81 vennero organizzati alcuni concerti a Tokyo.



Queste sono alcune date del tour:

§  12.02.1981 Tokyo, Giappone Nippon Budokan
§  13.02.1981 Tokyo, Giappone Nippon Budokan
§  16.02.1981 Tokyo, Giappone Nippon Budokan
§  17.02.1981 Tokyo, Giappone Nippon Budokan
§  18.02.1981 Tokyo, Giappone Nippon Budokan

Google Website Translator Gadget