http://rhapsody-queen.blogspot.com/googlee276edc22d2a3025.html Lady GaGa DiscographY

.
Larrylurex78. Powered by Blogger.

sabato 5 giugno 2010

Lady GaGa DiscographY


LaDy GaGa

Il suo vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta
nome d'arte Lady Gaga:
nata a New York, il 28 marzo del 1986):
è una cantautrice statunitense di origine italoamericana.
Influenzata dalla musica pop degli anni Ottanta di artisti come Madonna e Michael Jackson, e dal glam rock di artisti come David Bowie e i Queen (dei quali è grande estimatrice, soprattutto del frontman Freddie Mercury), a quest'ultimi si è ispirata per creare il proprio nome d'arte, un chiaro riferimento alla canzone Radio Ga Ga dei Queen.
È stata messa sotto contratto dalla Interscope Records e ha intrapreso la carriera nel 2008 con l'album The Fame dal quale sono stati estratti singoli di grande successo, soprattutto in Australia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Italia, dove i suoi pezzi più conosciuti sono Poker Face, Bad Romance, Paparazzi, Telephone.
Conseguentemente al grande successo, il 31 gennaio2010 ha ottenuto due Grammy Awards, uno per Poker Face come "Miglior brano dance" e l'altro per l'album The Fame, eletto "disco elettropop dell'anno". Il 16 febbraio successivo ha vinto inoltre tre BRIT Awards, come "miglior artista internazionale femminile", "migliore album internazionale" (per The Fame) e "migliore artista emergente". È inoltre stata decretata dal TIME l'artista più influente dell'anno.


Bè, che dire ha solo 24 anni (giovanissima)…. e da quello che si legge dal suo "curriculum" fa veramente paura…, figuriamoci quando avrà una ventina d'anni di carriera!!

(alcuni di questi dati sono stati presi da vari siti web tra cui Wikipedia).

Artigos Relacionados

0 commenti:

Posta un commento

Google Website Translator Gadget