http://rhapsody-queen.blogspot.com/googlee276edc22d2a3025.html rhapsody bohemian queen fanpage: settembre 2010

.
Larrylurex78. Powered by Blogger.

venerdì 17 settembre 2010

Queen Film


L’attore di Borat e Bruno Sacha Baron Cohen interpreterà sullo schermo il frontman dei Queen Freddie Mercury in un film ancora senza titolo sui suoi giorni leggendari. Il biopic verrà scritto da Peter Morgan (The Queen, The Last King of Scotland), mentre il regista non è stato ancora comunicato. Le riprese inizieranno l'anno prossimo, ha detto Graham King, la cui GK Films produrrà con la Tribeca Productions di Robert De Niro e Jane Rosenthal e il manager dei Queen Jim Beach. Il progetto vede la cooperazione del fondo Mercury e dei due membri superstiti della band: il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor supervisioneranno le musiche del film, che conterrà sia pezzi originali dei Queen che quelli solisti di Mercury. Il film si focalizzerà sugli anni che portarono i Queen al vertice della loro carriera: la performance al Live Aid charity concert nel 1985, quando la band incantò lo stadio di Wembley e l'audience televisiva con hit del calibro di We Will Rock You e Radio Ga Ga. Il gruppo continuò a fare tour e registrare mentre le condizioni di salute di Mercury peggioravano: dopo aver annunciato di avere l'Aids, Mercury morì nel 1991 all'età di 45 anni.


Bookmark and Share

informazione presa dal sito http://www.cinema.ilsole24ore.com

domenica 12 settembre 2010

In My Defence

In My Defence è una canzone scritta da Dave Clark e interpretata da Freddie Mercury.
È stata registrata nel 1986 ed è stata pubblicata per la prima volta sull'album omonimo del musical Time, sempre del 1986. Compare in un progetto riguardante il Solo Freddie Mercury nel 1992, inclusa nel Freddie Mercury Album, sebbene in una versione rivisitata.


È la prima traccia della raccolta uscita nel settembre del 2006 Lover Of Life, Singer Of Songs.
Il suo video (sempre relativo alla versione del 1992) è un mix di registrazioni, concerti e immagini dei Queen nel corso della loro carriera, con gli ultimi momenti tratti dal video di These Are The Days Of Our Lives dove il cantante, ormai consumato dall'AIDS, dice "I Still Love You". Il video, mostra non solo parti di concerti o della vita pubblica, infatti il regista ha deciso di comporlo con immagini di Freddie, nella sua vita privata, ha inserito quasi tutte immagini di Freddie sorridente. Disse che era appena morto, quando fecero il video, ed erano tutti commossi, ma non volevano dare l'idea di un video triste, ma come avrebbe voluto Freddie Mercury un video con immagini divertenti e di felicità.


Bookmark and Share

mercoledì 8 settembre 2010

We Will Rock You The Musical


La seconda edizione di We Will Rock You va in scena il 4 Novembre al Teatro Creberg di Bergamo. Dopo il boom della prima stagione, con 75 repliche e oltre 100.000 spettatori a Milano, Roma, Trieste e Bologna, il musical con i successi dei Queen quest'anno sarà in tour in tutta Italia fino alla fine di Marzo 2011. Lo spettacolo andrà in scena in 10 città sparse per l’Italia. Qualunque sia il luogo scelto per la rappresentazione, il marchio di fabbrica di We Will Rock You resta il identico: il cast di cantanti, attori e ballerini, la band che ogni sera suona dal vivo i successi indimenticabili dei Queen, gli schermi ad alta definizione e l'estrema pulizia del suono con oltre 50 mila watt di potenza sono le caratteristiche vincenti di un musical che non ha eguali nel genere. Contemporaneamente alla messa a punto della nuova stagione teatrale è stata portata a termine la realizzazione della colonna sonora originale: il cd contenente tutte le canzoni di ''We Will Rock You'' cantate dal cast italiano sarà in airplay radiofonico da fine settembre e successivamente venduto esclusivamente nei teatri, a partire da novembre.



Quì di seguito le date con le città già confermate:

dal 4 al 7 novembre Bergamo, Teatro Creberg;
dal 25 al 28 novembre Rimini, 105 Stadium;
dal 2 al 5 dicembre Napoli, Palapartenope;
dal 16 al 19 dicembre Catania, Teatro Metropolitan;
dal 3 al 6 febbraio Torino, Teatro Alfieri;
dall'11 al 20 febbraio Milano, Teatro Degli Arcimboldi;
dal 3 al 6 marzo Genova, Vaillant Palace;
dal 10 al 13 marzo Bologna, Paladozza;
dal 17 al 20 marzo Trieste, Teatro Rossetti;
dal 24 al 27 marzo Firenze, Mandela Forum.

Le informazioni sono prese dal sito web http://www.ticketone.it

Google Website Translator Gadget